Consigliere regionale

In Brianza, per ora, si viaggia solo con i sogni

In Brianza, per ora, si viaggia solo con i sogni

Nell’ultima seduta del Consiglio Regionale il PD ha presentato e ha ottenuto l’approvazione di una mozione che sollecita la realizzazione del prolungamento della linea 2 della Metropolitana Milanese da Cologno Monzese a Vimercate.
Si tratta di un’opera attesa da anni e condivisa da tutti i Comuni interessati: Brugherio, Carugate, Agrate Brianza, Concorrezzo, Vimercate.
Il collegamento metropolitano è frutto dell’intesa raggiunta tra le istituzioni locali nel 2007, in occasione della realizzazione di due opere infrastrutturali importanti, Pedemontana e Tem, interventi per la viabilità su gomma che avrebbero dovuto essere accompagnati da opere di compensazione e di sviluppo del trasporto su ferro.
Come al solito, mentre gli interventi per la viabilità su gomma hanno trovato subito attenzione e finanziamenti, non si può dire altrettanto per il prolungamento della Metropolitana che è finito nel dimenticatoio.
Per la Brianza nulla di nuovo sotto il sole! Basta ricordare l’incredibile vicenda delle metro tranvie Milano Limbiate e Milano Seregno. Dopo una decina d’anni, siamo ancora al palo, con la preoccupazione continua sulla loro reale esecuzione, la minaccia ricorrente del trasferimento dei finanziamenti per altre opere e i cantieri fermi.
Qui, per ora, si viaggia solo con i sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *