Consigliere regionale

Se questo è un Vicegovernatore …

Se questo è un Vicegovernatore

Il ben noto caso dell’insediamento di un allevamento di 320mila galline ovaiole in un Parco di interesse sovraccomunale a Busto Garolfo ha trovato conclusione, dopo 500 giorni, con l’ok della Regione all’impianto.

E ciò, nonostante la sollevazione popolare, l’opposizione al progetto a tutti i livelli di enti locali, Provincia, ente Parco, WWF, Legambiente ed associazioni varie. Nonostante il pronunciamento del Consiglio regionale che ha approvato un’ultima mozione contraria all’insediamento a gennaio scorso, dopo altri atti in questo senso negli anni passati.

A margine dell’annosa vicenda, è spuntata una curiosa registrazione che riprende il Vicegovernatore di Regione Lombardia, Mario Mantovani in una delle sue performance elettorali.

E’ lì che certamente dà il meglio di sè: un mese fa, l’Assessore è stato il destinatario di una mozione di sfiducia, proprio per un video di carattere elettorale in cui proponeva ai giovani di trovare lavoro, grazie alle sue raccomandazioni.

In questa occasione fa ancora di più. Dimostra di essere in grado di convincere un imprenditore a non realizzare un progetto milionario solo e se vincerà la lista da lui sostenuta.

https://www.youtube.com/watch?v=zuRNtAZ_qEY

L’episodio ci sembra gravissimo. Al di là del tentativo di condizionare il voto dei cittadini alle elezioni comunali, il fatto getta più di un’ombra sulla correttezza dell’iter regionale.

In ogni caso, un uomo delle istituzioni non dovrebbe prestarsi a simili esibizioni.
Se questo è il Vicegovernatore della Regione più importante d’Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *