Consigliere regionale

Bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto per il sostegno delle produzioni cinematografiche

Bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto per il sostegno delle produzioni cinematografiche e dell’audiovisivo realizzate in Lombardia (Lombardia Film Fund 2017)

Finalità: Il bando sostiene, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto, le produzioni cinematografiche e dell’audiovisivo realizzate in Regione Lombardia. Gli obiettivi sono: valorizzare il patrimonio culturale, naturale e ambientale della Lombardia, anche ai fini turistici, favorire lo sviluppo dell’occupazione e promuovere le risorse professionali e tecniche del territorio attraverso il sostegno di produzioni cinematografiche e dell’audiovisivo. Sono progetti ammissibili al bando:
Tipologia A – Lungometraggi per il cinema anche opera prima o seconda, anche in animazione;
Tipologia B – Documentari/docufiction o docudrama anche fuori formato.

Beneficiari: Possono presentare domanda di contributo le PMI italiane, europee ed extraeuropee la cui attività primaria o secondaria sia la produzione cinematografica, di video, di programmi televisivi e di film, costituite da almeno 12 mesi alla data di pubblicazione del bando. nL’impresa deve attestare la proprietà totale o parziale dei diritti del progetto con un minimo del 30%, quota ridotta al 20% in caso di produzione internazionale.

Scadenza: a partire dal 12 giugno 2017 e sino alle ore 16.00 del 31 dicembre 2018. Il presente bando è un bando a sportello: l’assegnazione dei contributi è pertanto subordinata alla disponibilità del Fondo al momento della richiesta

Link: http://www.regione.lombardia.it/wps/wcm/connect/7328715e-7180-4c05-9ae3-b77c9b50ad5e/bando+LFF+2017.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=7328715e-7180-4c05-9ae3-b77c9b50ad5e

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *